Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, Apple ha fatto sapere che la prossima WWDC 2012 (Worldwide Developers Conference 2012) si terrà a San Francisco dal prossimo 11 Giugno fino al 15 Giugno 2012.
[adrotate banner=”1″]
Organizzato come sempre presso il Moscone West Center di San Francisco, l’evento sarà dedicato agli sviluppatori di applicazioni iOS e Mac OS X. In particolare, i dirigenti della casa di Cupertino sfrutteranno l’attenzione dei media presenti per svelare tutte le novità incluse in iOS 6.0 e Mac OS X Mountain Lion, i due aggiornamenti rispettivamente per iPhone/iPad/iPod Touch e PC Mac.
Philip Schiller, responsabile della divisione Worldwide Marketing di Apple, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:
“Quest’anno abbiamo in programma un grande evento, e non vediamo l’ora di condividere con gli sviluppatori tutte le ultime notizie riguardo iOS 6.0 e OS X Mountain Lion. Il sistema operativo iOS ha creato un’industria completamente nuova, con fantastiche opportunità per gli sviluppatori di tutto il Paese e del Mondo”.
La domanda che ora tutti si pongono è: Apple presenterà soltanto delle novità software alla WWDC 2012, oppure ci sarà anche qualche sorpresa hardware?
Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone 5 dovrebbe essere lanciato a ottobre, però l’evento a giugno potrebbe essere l’ideale per presentare l’Apple iTV, giusto prima dell’inizio delle Olimpiadi di Londra.
[adrotate banner=”2″]
[Via]