Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iPad Mini, i dirigenti della casa di Cupertino hanno svelato anche il nuovo computer portatile Macbook Pro Retina da 13 pollici.
[adrotate banner=”1″]
Il Macbook Pro più leggero di sempre. Con queste parole Phil Schiller, responsabile del reparto Marketing Globale di Apple, ha presentato in maniera ufficiale il nuovo Macbook Pro con Retina Display da 13 pollici.
Nelle ultime settimane c’erano state molte indiscrezioni a riguardo, e praticamente tutte si sono rivelate esatte. Il nuovo Macbook Pro Retina da 13 pollici è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 1.779 euro IVA inclusa per il modello con configurazione standard, e volendo è possibile acquistare la versione top di gamma al prezzo di 2.079 euro.
Lo schermo ha una diagonale di 13.3 pollici, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione. Il processore è un Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, la scheda video è l’Intel HD 4000 integrata, la memoria RAM di tipo DDR3L ammonta a 8 GB e l’hard-disk SSD ha una capacità di 128 GB (disponibili anche i tagli da 256 GB, 512 GB e 768 GB). Sulla cornice frontale troviamo una webcam per le videochat HD, e come connessioni sono presenti l’uscita video, due porte Thunderbolt, due USB 3, un’uscita delle cuffie e lo slot per le schede SDXC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]