[adrotate banner=”1″]
Alla fine, le indiscrezioni del web sono state corrette: stasera Apple ha annunciato ufficialmente l’iPad Pro. Ma i rumors ci avranno visto giusto? Si tratta davvero di una versione extra-large dell’iPad? O è qualcosa di più?
Phil Schiller, responsabile del Marketing globale di Apple, sale sul palco per presentare per bene il nuovo iPad Pro. E’ il perfetto sostituto del notebook, sottile e leggero, comodo da tenere in mano, perfetto per la produttività (e qua viene sfruttato a dovere il multitasking di iOS 9), la visione di film e l’esecuzione di videogiochi di ultima generazione.
Il Retina Display è confermato essere da 12.9 pollici, e la tastiera touch virtuale è di tipo full-size, ovvero è la stessa che troviamo nei Macbook. Le prestazioni sono di altissimo livello, grazie al chipset Apple A9X di ultima generazione. Avviare app come AutoCAD non è certo un problema, e l’autonomia continua a rimanere ottima, ben 10 ore con un utilizzo standard.
Gli speaker audio sono in tutto quattro, con una tecnologia che ottimizza il suono stereo in base a come stiamo impugnando il tablet. E non potevano mancare degli accessori specifici, come una tastiera esterna e una stilo touch, chiamata Apple Pencil. I sensori nella penna analizzano la posizione, la forza e l’inclinazione. Apple Pencil si ricarica via Lightning, con un connettore già presente nel tablet.
Ovviamente molte app di iOS sono state ottimizzate per lo schermo dell’iPad Pro, come ad esempio Mail e Note. E non mancheranno importanti app di terze parti, come Microsoft Office Word ed Excel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]