[adrotate banner=”1″]
Stavolta i rumors del web non hanno sbagliato nemmeno una virgola. Ve l’avevamo preannunciato che il keynote del 9 Settembre non sarebbe stato dedicato soltanto al nuovo iPhone 6S, e così è stato.
La conferenza stampa è iniziata con Tim Cook che ha presentato alcune versioni inedite dell’Apple Watch, con cinturini per tutti i gusti. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo watchOS 2 sarà disponibile per il download pubblico il prossimo 16 Settembre, in concomitanza con il rilascio di iOS 9 per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.
Come da rumors, Apple ha sfruttato l’attenzione mediatica dell’evento per poter svelare alla stampa specializzata il nuovo iPad Pro, un concentrato di potenza in un form-factor sottile e leggero. Il Retina Display è da 12.9 pollici, e il nuovo processore Apple A9X garantisce delle prestazioni di altissimo livello, anche con le app più esose di risorse.
Arriva la stilo Apple Pencil, al prezzo di 99 dollari con supporto al Force Touch. L’iPad Pro arriverà nei negozi a Novembre, al prezzo di partenza di 799 dollari nella versione con 32 GB di memoria. Serviranno 949 dollari per acquistare il modello con 128 GB, mentre sono richiesti 1.079$ per la versione con 128 GB di memoria e modulo 4G LTE. I vertici di Apple hanno anche annunciato l’iPad Mini 4, tablet che eredita l’hardware dell’iPad Air 2 e continua ad avere il prezzo di 399 dollari.
Anche l’Apple TV riceve un importante aggiornamento, sia a livello software (nuovo sistema operativo tvOS con supporto a Siri e all’App Store) che hardware, con il processore Apple A8 dell’iPhone 6, un telecomando con touchpad e memoria flash per il download di app e videogiochi. Il modello con 32 GB ha il prezzo di 149 dollari, mentre servono 199 dollari per la versione da 64 GB. L’uscita è stata fissata per la fine del mese di Ottobre.
The last, but not the least.. ecco a voi il nuovo iPhone 6S, melafonino che guadagna la colorazione Rose Gold e ha una scocca in alluminio più resistente. Le prestazioni sono aumentate grazie al chipset Apple A9, e il coprocessore di movimento M9 è continuamente acceso ed è integrato nel chipset. La fotocamera posteriore da 12 Megapixel supporta la registrazione di filmati in 4K, e la webcam frontale da 5 Megapixel è ottima per i selfie, anche al buio tramite funzione di Retina Flash. Immancabili il Force Touch, chiamato 3D Touch, e il Taptic Engine, entrambi ereditati dall’Apple Watch. C’è poi il Touch ID 2, più veloce e preciso nell’analisi delle impronte digitali.
Il nuovo iPhone 6S sarà realtà in alcuni Paesi selezionati a partire dal 25 Settembre. Qui in Italia, come sempre, dovremo attendere qualche settimana in più.
[adrotate banner=”2″]
[Via]