Apple annuncia i nuovi iMac Retina 4K, Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2

[adrotate banner=”1″]
Come da rumors, Apple ha annunciato ufficialmente i nuovi modelli dei computer iMac, oltre agli accessori Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle loro specifiche tecniche e il prezzo in Italia.

iMac Retina 4K è ufficiale

Cominciamo parlando dei computer iMac: l’aggiornamento più importante riguarda il passaggio al Retina Display 4K per la variante da 21.5 pollici. A detta di Apple, la nuova tecnologia dello schermo mostra il 25% dei colori in più. Oltre al display, troviamo un aggiornamento notevole per il processore Intel, che nel modello standard da 21.5 pollici è un dual core da 1.6 Ghz, mentre nel modello Retina 4K è un Intel i5 quad core da 3.1 Ghz. La memoria RAM di base è sempre pari a 8 GB, ma è di tipo 1867GHz LPDDR3, molto più veloce rispetto al passato. Ci sono anche due porte di tipo Thunderbolt 2, mentre manca la porta USB-C e l’hard disk ibrido Fusion Drive è acquistabile soltanto a parte. Anche l’iMac Retina 5K da 27 pollici è stato aggiornato dal punto di vista hardware.

Parlando di prezzi, il nuovo iMac da 21.5 pollici ha un prezzo di partenza di 1.279 euro IVA compresa. Per il modello con Retina Display 4K servono invece 1.729 euro, sempre IVA inclusa.

Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2

Approfittando del’attenzione mediatica, la casa di Cupertino ha anche svelato i nuovi accessori Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2. Il design è stato leggermente rivisto, in particolare per il Magic Mouse 2, che ora ha un design più compatto e la batteria integrata, ricaricabile tramite cavo Lightning. Rimane ovviamente la superficie Multi-Touch, e il prezzo è pari a 89 euro. Servono 119 euro per acquistare la nuova tastiera Magic Keyboard, con tasti dotati di un meccanismo più fluido e preciso. Infine, il Magic Trackpad 2 ha un prezzo di 149 dollari e include la tecnologia Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator