[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi sapranno, il giorno che segue la festa del Ringraziamento rappresenta una ricorrenza imperdibile per tutti gli americani: il cosiddetto “Black Friday“, l’ultimo venerdì di novembre (quest’anno previsto per il 29 del mese), è il giorno in cui milioni di cittadini statunitensi si riversano nei negozi a fare compere in previsione del Natale, approfittando degli sconti speciali valevoli solamente per quelle 24 ore.
In Italia e in molti altri paesi del mondo l’iniziativa è arrivata solo di recente, quando alcuni siti internet hanno deciso di allargare le promozioni del Black Friday all’e-commerce; tra questi non poteva mancare Apple, che, tramite degli sconti assolutamente innocui dal punto di vista della redditività, approfitta del venerdì nero per raggiungere un picco di vendite impressionante.
Anche quest’anno la società di Cupertino ha annunciato una giornata di sconti speciali in occasione del Black Friday, valevoli sia negli Apple Store che online. I prezzi sono validi solamente tra le 0:01 e le 23:59 italiane, gli sconti non sono cumulabili con altre iniziative e i pezzi in offerta sono soggetti a disposizione limitata.
Le offerte non sono state ancora rivelate, ma riguardano solitamente tutti i principali dispositivi Apple (iPad, iPod Touch, MacBook e così via) e impattano sul prezzo di listino nella misura del 5-10%.
Quest’anno la società di Cupertino, tuttavia, dovrà fare i conti con altri agguerriti rivali per aggiudicarsi il titoli di regina del Black Friday: primo tra tutti Amazon, che ha annunciato un mare di offerte per il prossimo venerdì.
[adrotate banner=”2″]