Apple AirPods: come usarle e quando è necessario ricaricarle
Le AirPods sono sicuramente un ottimo paio di cuffie: scopriamo insieme come usarle nel miglior modo possibile.
Tanti sono stati i progressi tecnologici che, partendo dagli anni 2000, si sono continuamente avvicendati nel corso degli anni. Parallelamente al grande successo registrato dagli smartphone e dagli altri dispositivi hardware, lo stesso si è verificato per quanto riguarda le cuffie.
Se infatti fino ai primi anni 2000 utilizzavamo cuffie con il filo, dopo qualche anno tutte queste sono state prontamente sostituite dalle cuffie wireless, le quali avvalendosi della connettività Bluetooth consentono la riproduzione dei brani musicali, video in streaming e tanto altro ancora senza l’utilizzo di nessun filo.
Il successo delle cuffie wireless
Tra i modelli più importanti e significativi degli ultimi anni troviamo senz’ombra di dubbio le celebri AirPods, le cuffie wireless della compagnia di Cupertino. In questo caso distinguiamo le AirPods nella loro versione standard (arrivate ormai alla loro quinta generazione) dalle AirPods Pro, dotate di diverse funzionalità aggiuntive e interessanti per tutti gli utenti più smaliziati.
Non sempre però siamo in grado di utilizzare correttamente le AirPods, soprattutto se ci ritroviamo ad acquistarle per la prima volta in assoluto: scopriamo insieme come utilizzarle nel miglior modo possibile. Oltre all’ascolto della musica (soprattutto mentre si è in viaggio in aereo o a bordo di un treno) le AirPods sono utilissime soprattutto per effettuare delle chiamate, quando si è con le mani occupate.
Guida all’uso
Rispondere alle chiamate per mezzo delle AirPods è davvero semplice e alla portata di tutti, dal momento che è sufficiente un doppio tocco in corrispondenza del corso degli auricolari, nel caso in cui sia un modello appartenente alla prima o seconda generazione. Nel caso in cui si tratti invece della terza generazione di AirPods, sarà necessario toccare lo stelo per rispondere alle chiamate.
Il processo di avvio di una qualsiasi chiamata, al pari, è molto semplice e intuitivo: in questo caso ci viene in aiuto infatti Siri, l’assistente vocale proprietario di Apple, che è in grado di rispondere agilmente ai nostri comandi. Nel caso specifico dell’avvio di una chiamata, sarà dunque sufficiente pronunciare le parole “Ehi Siri”, chiama contatto X“, e a quel punto Siri avvierà automaticamente la conversazione con il contatto che abbiamo scelto, a patto ovviamente che quest’ultimo sia presente all’interno della nostra rubrica. Per l’avvio dell’assistente vocale di Siri è necessario toccare due volte lo stelo delle AirPods: a questo punto, a seguito del caratteristico suono di avvio, sarà possibile pronunciare le suddette parole.