[adrotate banner=”1″]
L’intera suite di iWork ha ricevuto un aggiornamento importante da parte di Apple, che ha rinnovato tutte le app disponibili all’interno del pacchetto offerto per gli utenti iOS: Pages, Keynote e Numbers, app che sono alla base dell’utilizzo di un sistema dell’azienda di Cupertino, quindi da oggi saranno pronte a offrire una nuova esperienza, migliorata e più performante. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Pages, come è noto a tutti i fruitori, è l’app progettata per iPad, iPhone e iPod Touch per creare, modificare e visualizzare tutti i vostri documenti in qualsiasi momento: parliamo del corrispettivo di Microsoft Word, per chi è affezionato e cresciuto con la suite Office del vostro PC. Con tutte le funzionalità di un editor di testo, potete esportare i vostri file o condividerli tramite email o stamparli con la tecnologia AirPrint. Le novità, per la versione 2.1, rappresentano un buon passo in avanti perché innanzitutto potnzia l’esportazione dei documenti protetti da password in formato DOCX; vi permetterà la creazione di grafici con valori relativi a data, ora e durata; migliora l’esportazione in ePub e anche la compabilità con i documenti di Microsoft Word 2013.
La miglioria che però maggiormente colpisce soprattutto coloro i quali sono abituati a lavorare con presentazioni e slide, è in Keynote: è stata aggiunta la funzione telecomando, che vi permetterà di controllare le presentazioni su altri dispositivi direttamente dal vostro iPad, così come avviene alle conferenze, dove si necessita – ovviamente – di un telecomando fisico per questa funzione. Aggiunte anche delle nuove transizioni, come a esempio quella Goccia e Griglia. Per Pages, Keynote e Numbers registriamo anche la condivisione dei documenti protetti da password tramite link di iCloud e la compatibilità migliorata con i corrispettivi della suite Office, quindi Power Point, Excel e il già citato Word. Ricordiamo che il costo delle tre app è di 8,99 l’una.
[app 361309726]
[app 361285480]
[app 361304891]
[adrotate banner=”2″]