[adrotate banner=”1″]
Apple ha pubblicato nel corso della nottata italiana un nuovo sito dedicato a Siri, che permette di avere un quadro generale e comprensivo delle attività che si possono svolgere con l’assistente vocale realizzato per iOS da parte dell’azienda di Cupertino. Il sito si apre con una panoramica di quello che Siri può fare e inserisce anche una lista di capacità e abilità che potete sfruttare: dai Tips and Tricks, alle indicazioni che vi permettono di effettuare chiamate, di informarsi su qualsiasi tipo di news, attivare un timer, inserire un appuntamento nel calendario, sostenervi in qualsiasi momento per qualsiasi attività.
Ogni categoria offre uno sguardo ai diversi comandi che fanno funzionare Siri: è possibile trovare una serie di domande molto casuali su quello che è possibile chiedere, dal “quando sarà soleggiato a Parigi?” fino al “che film fanno oggi al cinema?”, mentre tutte le altre categorie riescono a offrire delle soluzioni molto più specifiche come comandi. Per esempio la categoria del restare organizzati vi permetterà di aprire il calendario e inserire dei reminder, come, per esempio, “che impegni ho per il resto della giornata?” oppure “ricordati di ritirare i panni puliti il prossimo venerdì”. Ognuna di queste pagine offrono una feature che molti utenti iOS potrebbero non conoscere e che adesso arrivano a disposizione di tutti, soprattutto nei Tips and Tricks per il nostro iPhone.
Precedentemente Apple aveva realizzato un sito che offriva tutte le informazioni necessarie su Siri, ma era semplicemente una pagina con qualche panoramica sul funzionamento, senza andare così nel dettaglio. Ora il nuovo sito vi permetterà di avere un quadro generale più complesso e anticipa l’update dell’assistente vocale che con la release di iOS 8.3 aggiungerà nuove lingue al vocabolario di Siri.
[adrotate banner=”2″]