Arriva il nuovo aggiornamento nella versione 16.5 per i dispositivi Apple. Quali saranno le novità che la big di Cupertino ha in riserbo per i propri utenti?
Le nuove release interesseranno i dispositivi iOs, iPadOS, watchOS, macOS Ventura e tvOs. Ma vediamo nello specifico cosa prevedono.
Apple ha lanciato negli ultimi giorni degli aggiornamenti volti a migliorare la stabilità, le prestazioni e la sicurezza dei dispositivi con la mela morsicata. Importanti novità in arrivo che sicuramente contribuiranno ad incrementare le prestazioni dei prodotti di casa Apple.
Cosa c’è da aspettarsi con il nuovo aggiornamento? Non solo innovazioni che possano portare all’arricchimento dell’esperienza dell’utente, ma anche una serie di correzioni di bug significativi.
Tra questi, la risoluzione dei problemi che rendevano Spotlight poco dinamico oppure anche il problema che impediva il caricamento di contenuti nei Podcast in CarPlay. Per scoprire ulteriori dinamiche che Apple ha in riserbo per i propri utenti, continuate nella lettura.
L’ultimo aggiornamento di Apple rappresenta un passo molto importante perché mira a migliorare e arricchire l’esperienza degli utenti ma anche ad implementare delle patch in merito alla correzione ai problemi di sicurezza. Grazie ai Rapid Security Response sono stati risolti diversi problemi che consentivano, ad esempio, di divulgare le informazioni sensibili sul web. Ma la sicurezza non è tutto, gli sviluppatori hanno pensato anche ad inserire alcune novità nella scheda “Sport” sita in Apple news. Grazie a questo implemento, sarà possibile accedere alle notizie sportive in merito alle squadre preferite dell’utente. Le innovazioni arrivano anche per Siri che, a partire dall’ultimo aggiornamento, potrà avviare e terminare le registrazioni schermo. Infine, tra le numerose novità, vi è anche un’importante attenzione nei confronti della comunità e cultura LGBTQ+. Sarà possibile, infatti, accedere ad un nuovo wallpaper Pride Celebration per la schermata di blocco dei dispositivi Apple.
Precedentemente abbiamo mostrato le principali novità presenti sui dispositivi aggiornati. Ma come effettuare tale upgrade? Basterà semplicemente accedere all’app Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software (su iPhone e iPad); su Finder (Mac). Per procedere all’installazione, ogni utente dovrà accertarsi che il proprio dispositivo abbia almeno il 50% di autonomia e che sia collegato ad una rete Wi-Fi. Per una maggiore sicurezza, è raccomandabile effettuare un backup dei propri dati prima di effettuare l’aggiornamento.