Apple, a piangere non sono solo i suoi utenti | Samsung svela una pessima notizia: addio all’App tanto amata
Si parla spesso di Apple come un’azienda irriconoscibile nell’ultimo periodo a causa dei vari problemi riscontrati dagli utenti.
Si è fatto, poi, un gran parlare, dopo le presentazioni in pompa magna di alcune nuove funzionalità, del fatto che, proprio queste ultime non sarebbero state rese fruibili agli utenti a causa di problemi legati al norme contenute all’interno del DMA dell’Unione Europea, giunto nei primissimi giorni dello scorso mese di marzo.
Della normativa in questione se ne è fatto un gran parlare. Ma quali sono le funzionalità di cui ci si deve scordare? Beh, parliamo di tutte quelle legate ad Apple Intelligence che, in Europa e conseguentemente anche in Italia, non arriveranno o arriveranno monche per gli utenti. Per averle, probabilmente, bisognerà attendere i primi mesi del prossimo anno. Dalla gioia, quindi, si è passati alla tristezza.
Gli utenti ne sono risentiti anche perché pensavano che, dopo mesi di patemi, si potesse avere un po’ di felicità. Invece, toccherà attendere ancora molto dopo il rilascio del nuovo sistema operativo per iPhone, iOS 18. Dovete sapere, però, che non va meglio nemmeno sul fronte opposto, ovvero quello Android.
In particolar modo, sono gli utenti in possesso di device prodotti dalla multinazionale sudcoreana Samsung ad avere la peggio in questo periodo. È stato fatto, infatti, un annuncio che li renderà orfani di una delle applicazioni maggiormente utilizzate al mondo. Si tratta di una vera e propria tragedia.
Utenti Samsung in rivolta per la perdita di un’App tanto usata
Samsung ha appena annunciato al mondo intero che questa applicazione tanto amata andrà in pensione su tutti i suoi device. Si tratta di un’app che era presente, fino all’annuncio, di default su tutti gli smartphone. Oramai, però, la decisione è stata presa e non si tornerà indietro. Gli utenti dovranno abituarsi all’idea e, soprattutto, fare la conoscenza di ciò che la andrà a sostituire.
Ebbene sì, avete capito benissimo, sarà sostituita da un’altra applicazione che avrà le sue stesse funzioni. “Qual è questa applicazione?”. Siamo sicuri che sia proprio questa la domanda che tutti si stanno ponendo. Ebbene, l’applicazione che andrà in pensione sarà l’App Messaggi di Samsung che lascerà definitivamente il posto a quella di Google.
Quest’ultima verrà installata di default su tutti i device Samsung futuri. Il primo segno di cambiamento si è avuto già con i Flip 6 ed i Fold 6. Attenzione, però, perché gli utenti possono decidere di avere l’App Messaggi di Samsung comunque. Basterà scaricarla dal Samsung App Store ed il gioco è fatto.