Apple a lavoro su un iWatch in vetro flessibile

iWatch

[adrotate banner=”1″]

Alcuni dei rumor degli ultimi tempi hanno riguardato l’uscita di iDevice indossabili: numerosi fonti anonime, infatti, hanno riferito che la società di Cupertino sta progettando qualcosa di simile ad un iWatch. A conferma di ciò, durante lo scorso fine settimana il Wall Street Journal e il New York Times hanno fatto sapere che informatori vicini alla società confermano l’interessamento da parte di Apple per un prodotto del genere.

Secondo il New York Times, la compagnia di Cupertino è al lavoro su “un dispositivo simile ad un orologio da polso fatto di vetro curvato“. L’orologio supporterebbe naturalmente il sistema operativo mobile iOS e sarebbe dotato di un tipo di vetro molto flessibile, simile al recente Willow Glass di Corning Incorporated.

Pete Bocko, Chief Technology Officer di questa società, il quale ha lavorato allo sviluppo di Willow Glass, sostiene che le tecnologie attuali sono ancora molto lontane dal realizzare un orologio di vetro. “I movimenti del corpo umano sono imprevedibili” ha detto, “è una delle sfide meccaniche più difficili di sempre”.

Il Wall Street Journal riporta notizie simili a quelle del Times: fonti anonime hanno riferito che Apple è in trattativa con gli stabilimenti della Foxconn per realizzare un “dispositivo simile ad un orologio in grado di svolgere alcune delle funzioni di uno smartphone“.

Nonostante non vi siano ancora informazioni ufficiali da parte della società di Cupertino, sia il New York Times che il Wall Street Journal sono convinti che sia questo uno dei temi tecnologici più caldi del momento e che il progresso possa andare in tale direzione.

[adrotate banner=”2″]

[via]