[adrotate banner=”1″]
Apple per il sociale: è una realtà tangibile e della quale vi raccontiamo oggi. Stando a quanto riportato da iMore, l’azienda di Cupertino avrebbe stanziato una cifra pari a 70 milioni di dollari per (RED), un progetto nato con l’intento di combattere l’AIDS in Africa. La somma è stata ricavata dalla vendita di alcuni dei progetti della Apple, che per ogni cifra acquisita ha stanziato una percentuale che andasse ad accumularsi per la creazione di tale fondo. Nel 2013 le donazioni arrivarono a 65 milioni, mentre stavolta si è riusciti a superare tale cifra.
Le vendite sono state tutte realizzate con iPod Shuffle, iPod Nano, bumper per iPhone 4s e anche le smart cover per iPad, quindi tutti prodotti della serie (PRODUCT)RED, pensata proprio per tale finalità. Tutti i prodotti in questione, infatti, si contraddistinguono dagli altri della Apple grazie alla predominanza del colore rosso, che era stato pensato proprio, nella campagna di marketing, per rappresentare e far capire immediatamente la finalità dell’iniziativa stessa. Con i vostri acquisti, quindi, avete contribuito al raggiungimento di tale obiettivo da parte dell’azienda di Cupertino, che va a inserirsi nell’importante partecipazione alla beneficenza.
La cifra si distingue per abbondanza, ma anche per consistenza: 70 milioni di dollari risultano essere fondamentali per poter avviare ricerche e per rendere maggiormente performante la ricerca scientifica e medica. Così come, quindi, Bill Gates, padre di Microsoft, da anni supporta le attività caritatevoli con il proprio patrimonio, anche dalla base operativa dell’azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak ci si muove in questa direzione, con discreto successo. L’acquisto dei prodotti RED è effettuabile tramite l’Apple Store, mentre nel caso in cui foste interessati a maggiori dettagli circa il funzionamento stesso dell’iniziativa vi rimandiamo al sito ufficiale di (RED).
[adrotate banner=”2″]