[adrotate banner=”1″]
L’App Store continua a stabilire record, offrendo un servizio sempre più performante e soprattutto forte di un’ampia gamma di prodotti cui affidarsi. Dall’intrattenimento, che su iPhone e iPad la fa da padrone per passare il tempo in metro, in tram, durante la pausa pranzo a lavoro, fino alle utility e tutte le app che possono essere e che sono utili per il lavoro, ognuno può trovare la propria app di riferimento sullo store iOS. E secondo le ultime rilevazioni statistiche, che vengono riportate da 9to5Mac, l’App Store degli Stati Uniti avrebbe superato il milione di applicazioni scaricate.
Già nel mese di ottobre, quindi più di trenta giorni fa, da Cupertino questo dato era stato segnalato come veritiero e pronto a essere distribuito tra i vari organi di informazione. Ora, però, arriva la conferma anche da parte di chi questi rilevamenti li fa in maniera centellinata e precisa, come ad esempio AppShopper, autore proprio di questo dato che stiamo analizzando in questo momento. Del totale indicato, che Apple aveva indicato essere un milione e 439 mila applicazioni scaricate dal 2008 a oggi, la metà risultano essere ottimizzate per iPad, mentre le altre devono accontentarsi di un mero adattamento grafico.
Oltre 900 mila di quelle applicazioni indicate sono disponibili per iPhone, stando a quanto riportato e confermato anche da Appsfire, piattaforma che ha rilevato lo stesso quantitativo di download dall’App Store. Insomma una piattaforma vincente che riesce a conquistare numeri importanti e che conferma la bontà del prodotto offerto da parte dell’azienda di Cupertino. Numeri in crescita costante che non mancheranno di aumentare anche nel mese corrente, soprattutto con l’imminenza delle feste natalizie che porteranno acquisti, regali e offerte da parte dei consumatori, a partire da quelli classici proprio dell’App Store.
[adrotate banner=”2″]
[Via]