App Store, in arrivo cambiamenti all’algoritmo di ricerca

[adrotate banner=”1″]

Secondo alcuni test effettuati dagli sviluppatori è emerso che Apple potrebbe rivedere l’algoritmo di ricerca delle applicazioni presenti nell’App Store al fine di mettere in risalto quelle applicazioni che nonostante siano molto popolari, difficilmente compaione ai primi posti delle ricerche a causa del nome un po’ caratteristico.

Il nuovo algoritmo proposto da Apple prevede anche dei crediti basati sui download delle applicazioni che aggiungendosi alle keyword utilizzate per la descrizione delle apps vanno a dare più importanza alle applicazioni stesse, portandole ai primi posti delle ricerche nell’App Store.

Come sappiamo in iOS 6 vi sarà una nuova versione dell’App Store con una grafica completamente rinnovata e non è da escludere che questo nuovo algoritmo venga introdotto proprio da allora, quando gli utenti dovranno familiarizzare con la nuova applicazione.

In ogni versione di iOS Apple tende a migliorare sempre di più l’utilizzabilità dei propri dispositivi e il servizio App Store fa proprio parte dei miglioramenti introdotti da Apple nel nuovo iOS 6 in arrivo questo autunno.
[adrotate banner=”2″]

Via