App Store: ecco come funziona il processo di approvazione delle applicazioni

App Store: ecco come funziona il processo di approvazione delle applicazioni

Ormai è noto a tutti che l’approvazione di applicazioni nell’App Store è molto più severa rispetto al Google Play Store, sia perchè Apple ci tiene a tenere una certa qualità nel suo marketplace di app, sia perchè in questa maniera ha un controllo quasi completo sulle funzioni disponibili agli utenti.

[adrotate banner=”1″]

Mike Lee, ex ingegnere senior di Apple e anche ex membro del gruppo Worldwide Developer Relations, ha spiegato nel corso di un’intervista a Business Insider il processo di approvazione delle applicazioni per l’App Store.

A sorpresa, Mike ha svelato che il team di persone dedicato all’analisi delle applicazioni da approvare è formato da poche persone, e non centinaia come si potrebbe pensare:

“La gente si immagina che ci siano 100 persone in India che facciano le revisioni. In realtà è solo della gente negli uffici Apple, e come avviene sempre ad Apple, non riescono a trovare la quantità necessaria di persone in gamba. Apple non comprometterà mai la qualità dei suoi team per rimpolpare le fila. Ti garantisco che è molto più piccolo di quanto immagineresti. Apple si rifiuta di affidare le cose a gruppi giganteschi di persone. Insistono nell’avere pochi ma buoni ad occuparsene, intelligenti e colti, e ben addestrati. Ciò significa quindi che alcuni dei loro impiegati passano la giornata setacciando tonnellate di app spazzatura tutto il giorno.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]