App Store dice no al Reader Sony
[adrotate banner=”3″]
Apple ha deciso di rifiutare il Reader di Sony. L’applicazione in questione avrebbe fatto comodo ai possessori di tablet pc tra cui anche iPad; Reader di Sony avrebbe permesso di leggere in tutta comodità i contenuti ebook. L’accordo tra Sony e Apple non è potuto andare in porto a causa di un problema dovuto al sistema di pagamento scelto.
Apple non ha avuto nulla da ridire sui contenuti e la libreria del Sony Reader Store; la nota dolente è stata una piattaforma di pagamento che non facesse capo ad App Store; per intenderci, i pagamenti devono sempre avvenire tramite In-App Purchase, sistema che garantisce alla casa madre un introito del 30% del valore dichiarato dell’acquisto.
Stando a queste informazioni, è auspicabile che alla fin fine Sony ad Apple riescano a scendere a compromessi; nel frattempo gli sviluppatori di altre applicazioni di questo genere sono comunque a conoscienza di questa nuova politica di Apple… Nuova nel senso che l’In-App Purchase è stato preferibile, in un primo momento; ora si lavora affichè diventi dovuto.
Visto il successo del fenomeno E-book, entrambe le parti sanno bene che avrebbero davvero buoni motivi per chiarire le loro ragioni; aspettiamo sviluppi.
[adrotate banner=”2″]