App sanguisuga | Se non vuoi buttare il tuo smartphone la devi eliminare assolutamente

Non buttare via il tuo smartphone: dici addio a questa App – Pixabay – www.ipaddisti.it

Gli smartphone fanno parte, ormai, della quotidianità degli utenti insieme alle numerosissime applicazioni presenti, ma una di questa è un vero e proprio killer.

Dire che tra utenti e smartphone ci sia una dipendenza non è affatto vero dalla realtà che si vive quotidianamente. Sono tantissimi, infatti, possiamo dire la stragrande maggioranza di questi, che vivono sempre attaccati al proprio dispositivo. Una telefonata, un messaggio, uno sguardo alle piattaforme social ed a quelle fi messaggistica.

Per non parlare, poi, delle piattaforme che offrono contenuti in streaming. Sono davvero tantissime, sia a pagamento che quelle completamente gratuite, e c’è l’imbarazzo della scelta tra i titoli che si possono visionare. Inoltre, poi, non possiamo tenere fuori da questa lista i vari giochini che, ad oggi, sono sempre più belli.

Ogni volta che si utilizza una di queste applicazioni però, si finisce col far calare la carica di energia della batteria. Ovviamente, non è solo questo il problema. Più applicazioni scaricate, infatti, vanno ad intaccare e ad erodere la quantità di memoria disponibile su ogni device e finiscono col renderlo più lento e meno performante.

Quello che, però, interessa maggiormente a tutti è, senza ombra di dubbio, la batteria. Ogni qualvolta questa di scarica, bisogna ricaricarla. Le operazioni di ricarica possono diventare un problema portando al surriscaldamento della batteria e dello smartphone. A lungo andare, così, si avranno problemi e bisognerà acquistare un nuovo device. C’è un’applicazione in particolare che va a consumare un botto di energia e, per evitare, spiacevoli inconvenienti, bisogna dirle addio.

Questa applicazione è un vero e proprio killer

Si tratta di una piattaforma di messaggistica largamente utilizzata dagli utenti e non è né Whatsapp,Telegram o Signal. Ebbene sì, avete capito benissimo, queste applicazioni sono completamente innocenti. Questa applicazione è molto, ma molto popolare in particolar modo tra gli adolescenti che scambiano foto, video, rigorosamente con i tantissimi filtri che essa offre.

Non buttare via il tuo smartphone: dici addio a questa App – Pixabay – www.ipaddisti.it

Stiamo parlando di Snapchat, un’applicazione che, ad oggi, ha ben 13 anni e, nonostante ciò, continua a conservare il suo fascino. Questo nonostante l’avvento di altre piattaforme, anche Social, come TikTok che le “hanno rubato” numerosissimi utenti. Dovete sapere che basta utilizzarla pochissime ore al giorno per buttare giù la carica della batteria.

Riesce a succhiare, in due o tre ore, il suo 45% di carica. Bisogna assolutamente cancellarla dal vostro device. Se, poi, non ne avete alcuna intenzione, potreste sempre disattivare il suo aggiornamento in background o impostare quella che è la modalità  Risparmio Dati o Modalità Viaggio che consente di risparmiare la carica della batteria ed anche tantissimi giga della vostra promozione.