App Meteo: arriva da Google una nuova soluzione bomba che non ne sbaglia una | Non partire col maltempo, vivi sereno

google meteo applicazione
Google Meteo – www.iPaddisti.it

Ora che Google sta concentrando le sue attenzioni in modo particolare sui tablet, gli amanti dell’azienda stanno diventando spettatori di una piccola grande rivoluzione.

Oltre alla presentazione dei propri nuovi dispositivi infatti, negli ultimi mesi Google ha dato molta rilevanza all’aggiornamento delle proprie applicazioni, tra cui Google Calendar e Google Meteo.

Ora che il tablet tanto atteso dai fan è stato reso disponibile all’acquisto in diversi paesi, Google vuole far notare il proprio impegno non solo nello sviluppo di dispositivi fisici, ma anche delle funzionalità più popolari di sempre. Google Meteo ad esempio è stato completamente rinnovato.

Tra le modifiche più evidenti non si può non nominare l’incredibile quantità di informazioni  che risultano ora essere disponibili soprattutto sugli schermi grandi, come ad esempio proprio un tablet Pixel o un Pixel Fold. Ora l’interfaccia mostra grafici ed immagini delle precipitazioni, ma anche l’umidità, la pressione e l’indice UV.

Le novità sono ben evidenti sia nella versione chiara che scura del tema e sia in orizzontale che in verticale, mostrando un perfetto adattamento dell’applicazione al display del dispositivo in possesso dall’utente, garantendogli anche una perfetta navigabilità nelle varie sezioni dell’applicazione.

Come è cambiato Google Meteo

Le differenze rispetto alle versioni precedenti però non finiscono qui, infatti nella sezione “Oggi” lo sfondo cambia a seconda degli orari e delle condizioni meteo. In alto all’applicazione, una volta aperta, compariranno anche i vari avvisi meteorologici, come ad esempio le piogge abbondanti, il caldo eccessivo o il vento improvvisamente potente.

meteo google
Applicazione meteo – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Ciò che è rimasto uguale è invece la rana, la classica mascotte che da tempo ormai accompagna le previsioni meteo con le sue graziose illustrazioni. Le uniche pecche di questo aggiornamento, almeno secondo quanto riportato dagli utenti che già lo utilizzano, riguardano principalmente la versione widget, che ancora è dotata della vecchia grafica, e la risposta “errata” fornita da Google Assistant, il quale fornirebbe esclusivamente l’interfaccia del Nest Hub e non la nuova applicazione aggiornata.

Attualmente comunque la nuova versione dell’applicazione per le previsioni è stata creata in esclusiva per i Pixel Tablet e per i Pixel Fold e risulta poco chiara una data in cui l’aggiornamento verrà rilasciato anche per il resto degli Android, anzi, ad oggi non è ancora stato previsto alcun rilascio su questi dispositivi, i quali dovranno accontentarsi della vecchia interfaccia ancora per un bel po’ di tempo.