[adrotate banner=”1″]
Nel corso degli anni, la qualità di registrazione audiovisiva del nostro iPad è notevolmente migliorata. Con gli ultimi modelli possiamo registrare video in alta definizione da entrambe le fotocamere dell’iPad.
Questo è perfetto per tutti gli utenti che vogliono girare video di qualsiasi tipo anche in mobilità, per poterli poi montare con le molte app disponibili su App Store e caricare su internet senza passare per un computer.
C’è però un aspetto che, di solito, in questi video viene sacrificato, ed è quello della qualità dell’audio: i microfoni integrati negli iPad sono infatti poco potenti, e la qualità delle registrazioni non è granché. Per questo motivo, se spesso giriamo video in cui qualcuno parla, può essere utile acquistare un microfono di qualità compatibile anche con il nostro dispositivo, e oggi vi parliamo di Apogee MiC 96K.
Si tratta di un microfono per utilizzo professionale, e anche per questo il prezzo non è sicuramente alla portata di tutti. Ha una scheda audio integrata e riesce a correggere in automatico i difetti di registrazione così da poter avere una qualità dell’audio sempre altissima, da utilizzare nelle varie applicazioni.
Il microfono è piuttosto leggero, alto più o meno quanto un iPad in posizione orizzontale quindi non troppo scomodo da portare con noi ed è compatibile sia con l’iPad che con il Mac; per quanto riguarda il tablet, possiamo connetterlo attraverso un cavo USB/Lightning, senza quindi il bisogno di attivare una connessione bluetooth per la registrazione.
Come dicevo prima, non si tratta di un accessorio alla portata di tutti, ma per chi ha bisogno di registrare audio o video, o anche per chi si occupa di musica, per cui la fedeltà della registrazione al suono reale è importante, può essere considerato un buon investimento, specie se facciamo registrazioni a scopo professionale.
Apogee MiC 96K può essere acquistato dal sito Amazon Italia, tramite il seguente link.
Acquista adesso Apogee MiC 96K, un microfono di qualità da utilizzare con il tuo iPad![adrotate banner=”2″]