Le prese elettriche in casa non sono mai troppe. Per prima cosa perché ci sono degli elettrodomestici che non possono prescindere dall’utilizzo di energia elettrica come il forno e il frigorifero, secondo perché i dispositivi mobili che necessitano di essere caricati sono aumentati, in una famiglia normale, in modo abnorme in questi ultimi anni.
E non pensiamo solamente ai tablet, come l’iPad, e agli smartphone: per poter mantenere questi oggetti spesso si ha necessità di utilizzare una batteria esterna, a cui venno uniti poi dispositivi come le torce, per chi ne ha bisogno, o le fotocamere che si ricaricano via USB. In tutto questo trovare una presa elettrica libera in casa può essere un problema, ed è per questo che oggi vi parliamo dell’Anker PowerPort 10, una scatoletta da collegare ad una sola presa che riesce a caricare ben 10 dispositivi USB contemporaneamente.
Possono sembrare tanti, ma se consideriamo che in certi momenti, se siamo in tre in casa, abbiamo attaccato qualcosa come tre cellulari e un paio di teblet, e magari c’è la necessità di collegare qualcos’altro si fa presto ad utilizzarle tutte, o quasi; peraltro tutte le porte hanno una capacità di 2,4 Ampere, per cui il massimo della velocità di ricarica per un tablet, ma la potenza totale è circa di 12, per cui se le usiamo tutte insieme la potenza di ciascuna porta diminuirà impiegando più tempo per la carica.
Il prodotto è pensato per la casa, per la scrivania, in modo da creare un punto di raccolta che permetta di avere tutti i dispositivi in carica nello stesso momento; si adatta però molto bene anche all’ufficio, dove altrimenti tutti cercano continuamente una presa per il telefono magari togliendo energia ai computer che servono per lavorare.
[adrotate banner=”2″]