Android Music Store potrebbe arrivare su Android 3.0 Honeycomb

Android Music Store potrebbe arrivare su Android 3.0 Honeycomb

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, Google avrebbe intenzione di rendere disponibile nel futuro Android 3.0 Honeycomb un nuovo servizio per l’acquisto e il download di file musicali e di film, sia in risoluzione standard che in alta definizione. Con tale mossa, l’azienda di Mountain View renderebbe Android un serio avversario di iOS, il sistema operativo di Apple che senza dubbio deve parte del suo successo alla perfetta integrazione con l’iTunes Store, il negozio online di musica e video più popolare del momento.
[adrotate banner=”1″]
Il nome provvisorio del servizio è Google Music Store, e dovrebbe arrivare presto su Android 3.0 Honeycomb, la versione del sistema operativo della compagnia di Mountain view appositamente realizzata per i tablet PC. Successivamente il servizio dovrebbe approdare anche su Android per smartphone, anche se non sono ancora noti i tempi di rilascio e se Google Music Store sarà compatibile con l’attuale Android 2.3 Gingerbread o servirà aspettare Android 3.1 Icecream.

Ad aggiungere carne al fuoco è stato il CEO di Motorola, Sanjay Jha, che nel corso del Mobile World Congress 2011 ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Android Honeycomb 3.0 aiuterà Motorola a diffondere il nostro nuovo Tablet Xoom, aggiungendo un servizio per i video e la musica”. Il CEO ha poi aggiunto: “Se guardate ai servizi mobili di Google, offerti tramite Android, noterete che c’è un servizio per i video, ed uno per la musica”.
[adrotate banner=”2″]
[Via]