Android, il 2024 sarà il suo anno: annunciate 10 novità uniche e sensazionali che lasceranno concorrenza e utenti sconcertati | Salto nel futuro

android
Novità Android previste per il nuovo anno – www.iPaddisti.it

Nonostante la maggior parte delle notizie hanno riguardato le novità incredibili messe in campo da Apple con gli aggiornamenti iOS, quelle Android non mancano.

Il 2024 si prospetta infatti un anno pieno di sorprese per il robottino e gli amanti del genere. Le incredibili potenzialità di questo sistema operativo sono recentemente state presentate durante l’evento che ha visto protagonista lo Snapdragon 8 Gen 3 Qualcomm.

L’evento che ha spiegato le funzionalità del nuovo processore ha messo in luce tutti i punti in cui i dispositivi possono portare al massimo le prestazioni, migliorando ogni aspetto possibile e facendo rimanere letteralmente a bocca aperta ogni possessore di smartphone e tablet.

Questi dispositivi infatti ormai possono fare tutto, hanno sostituito una decina di oggetti tra fotocamera, calcolatrice, riproduttore musicale e persino PC, tuttavia il bello a quanto pare deve ancora arrivare.

Il cuore pulsante degli smartphone negli ultimi anni è rimasto quasi lo stesso e su di esso il resto dei componenti sono stati scambiati dando vita a dispositivi che hanno puntato tutto sulla fotocamera, o sulla resistenza, o sulla connettività. Ora però, a ridosso del nuovo anno, tutto sta per cambiare.

Come saranno gli smartphone nel 2024

Tra le prime novità che saranno potenziate comparirà sicuramente l’AI, infatti ogni azienda produttrice potrà creare assistenti digitali diversi ed efficienti, potendo sfruttare l’accesso a internet per ricavare informazioni essenziali per l’utilizzo stesso dello smartphone. Oltre a ciò, i comandi vocali avranno molto più potere e garantiranno l’accesso a funzioni ancora più personalizzate.

android 2024
Novità Android 2024 – www.iPaddisti.it

Oltre alla ricerca di informazioni, fuori e dentro il telefono, l’AI potrà anche migliorare di gran lunga foto e video, aumentando il potenziale delle modifiche e avvicinando sempre di più la qualità del foto e video editing a quella che si può ottenere con PC e tablet di ultima generazione.

Un aspetto molto interessante è quello relativo al monitoraggio della salute, infatti gli smartphone nel tempo sono diventati un vero e proprio alleato per il benessere e tutto sembra destinato a migliorare ulteriormente nel 2024. Grazie ai sensori presentati durante lo Snapdragon Summit si potranno analizzare non solo la pelle, per controllarne l’idratazione, ma anche la freschezza degli alimenti. In più, in un mondo sempre più inquinato, l’integrazione dei sensori ToF (Time of Flight), ora gli smartphone sono in grado di rilevare le piccole particelle nell’aria stimando il valore delle sostanze tossiche presenti, fornendo un feedback molto accurato.