Android Auto: solo così risolvi questo terribile Bug software considerato irritante e fastidioso | Un incubo per molti automobilisti
Android Auto e lo strano bug del controllo volume. Se ascoltate musica, l’app inizierà a dare problemi, ma come risolvere?
Diversi utenti ne hanno denunciato il malfunzionamento, ma quale rimedio Android Auto avrà adottato? Scopriamolo insieme.
La maggior parte degli automobilisti amano guidare con il sottofondo della propria canzone preferita. Le tecnologie che sono sempre più avanzate, oggi permettono di poter collegare il proprio telefono con il Bluetooth e ascoltare tutte le canzoni che si desidera.
Negli ultimi anni, si è sviluppato sempre di più l’utilizzo di Android Auto, un’app che regola il sistema di infotainment. E’ stata sviluppata da Google e permette di collegare il telefono all’auto interagendo con esso solo tramite i comandi di bordo o dello schermo.
Oltre ad essere un modo sicuro che evita di utilizzare il cellulare durante la guida, Android Auto permette di avere liberamente accesso a tutte le impostazioni del cellulare, musica compresa. Purtroppo, nelle ultime ore, alcuni utenti stanno riportando dei bug e problematiche varie per quanto riguarda il controllo del volume della musica. Cosa sarà successo?
Android Auto, bug del controllo volume
Come affermato precedentemente, alcuni utenti hanno riportato delle problematiche legate all’utilizzo di Android Auto e alla riproduzione della musica. Sulla pagina di supporto del sito Android, è possibile trovare alcune recensioni che riportano tutte la medesima problematica: una strana funzione che pare blocchi il controllo del volume del sistema di infotainment e quindi non permetta all’automobilista di alzare o abbassare la voce volutamente. Capita quindi che in molti si siano ritrovati in un’imbarazzante situazione dove, fermi a causa del traffico, non hanno potuto regolare il volume della musica che ascoltavano. Sfortunatamente, nonostante le varie segnalazioni, ma al momento non vi è una risposta precisa che permetta di risolvere la problematica.
Come risolvere il problema del bug
Nonostante la conferma da parte di numerosi utenti, il bug non sembra diffondersi a macchia d’olio e proprio per questo non si ha la certezza della causa che abbia generato tale problematica. Possiamo dire che, attualmente, aggiornamenti alla versione successiva non hanno risolto il problema. Alcuni utenti hanno ipotizzato che il problema potrebbe essere dipeso dal conflitto tra Android Auto e un’altra app scaricata, come accadde in passato con CarPlay che impediva la regolazione del volume quando, nel contempo, era in esecuzione l’app Waze. Insomma, non ci resta altro che attendere per scoprire quale problematica si cela dietro al problema della regolazione del volume.