Novità in arrivo per Android Auto. Il nuovo aggiornamento consentirà alle auto elettriche di ottimizzare i propri spostamenti.
L’attenzione del marchio si è spostata interamente sulla realtà elettrica e ha cercato di fornire delle precise funzioni dedicate proprio a questo tipo di vettura.
La nota funzione che da diversi anni consente ai dispositivi con sistema Android di essere utilizzati anche in auto è in costante aggiornamento. Proprio nelle ultime ore, sul web sono comparse una serie di notizie legate a tale funzione.
Degna di nota è infatti l’attenzione che Android Auto ha riservato nei confronti dei veicoli “green”, e quindi di quelli elettrici. Potrebbero esserci delle novità che potrebbero facilitare la vita dei proprietari delle auto elettriche.
La nuova versione del software potrebbe consentire il completo monitoraggio della situazione e offrire la possibilità di ottimizzare gli spostamenti in auto con un ampio spettro di programmazione.
Questa particolare funzione è stata pensata soprattutto per chi utilizza molto la propria auto per vari spostamenti e ha bisogno di strumenti di comunicazione senza troppe distrazioni. Con Android Auto si possono effettuare chiamate attraverso i comandi vocali, farsi aiutare per qualsiasi richiesta dall’Assistente Vocale semplicemente pronunciando “ehi, Google”. Tra le tante funzioni, Android Auto sarà in grado di:
Come anticipato in precedenza, diverse sono le funzionalità in arrivo e vanno dalla possibilità di identificare manualmente il proprio veicolo come elettrico e ottimizzare i propri spostamenti. Attualmente, il team di sviluppatori sta lavorando alla possibilità di selezionare il tipo di connettore di ricarica della propria auto per comprendere fin dal principio la compatibilità di questi con le diverse colonnine presenti durante il tragitto. Oltre queste possibilità, è probabile che il nuovo aggiornamento di Android Auto possa controllare anche i livelli di carica della batteria offrendo la possibilità di visualizzare i livelli di carica tramite la piattaforma di controllo Android. Naturalmente, parliamo di novità ancora in fase di sviluppo e che quindi potranno essere sperimentate ancora per qualche tempo.