Android Auto, finalmente arrivano gli strumenti per una guida full optional: questi erano davvero immancabili | Ora tutto è perfetto

play store
Nuove applicazioni disponibili per Android Auto – www.iPaddisti.it

Android Auto si fa sempre più user-friendly. Dopo le problematicità risolte con gli ultimi aggiornamenti, che sono riusciti a stabilizzare completamente il software, ora arrivano nuove applicazioni.

Viaggiare guidando con l’auto presto permetterà di vivere un’esperienza tutta nuova grazie all’inserimento di novità piuttosto interessanti che consentiranno di svolgere al meglio i propri impegni della vita quotidiana, senza però rinunciare al confort della guida.

Haris Ramic, direttore del Product Management di Android Auto ha annunciato che presto tutti i veicoli con Google integrato, e non solo, potranno godere di nuove applicazioni che puntano a un aumento della produttività, dell’intrattenimento e dell’informazione.

Con i ritmi del lavoro sempre più pressanti e il termine delle vacanze estive, Google ha ritenuto opportuno rendere disponibili le principali applicazioni che consentono di partecipare alle call di lavoro, così da ottimizzare i tempi senza che però si venga distratti alla guida, infatti il funzionamento di Zoom o WebEx non è visivo, ma si potrà partecipare alle riunioni unicamente in modalità audio.

Chi ha un’auto con Google integrato potrà anche essere molto più informato sul meteo grazie a The Weather Channel, l’applicazione più precisa al mondo per quanto riguarda le previsioni del tempo. Ciò consentirà agli autisti di viaggiare sempre al meglio delle condizioni.

Android Auto, nuove applicazioni disponibili

Un’altra nuova funzionalità, disponibile però attualmente solo per alcuni modelli selezionati di Renault, Polestar e Volvo, riguarda la possibilità di installare l’applicazione di streaming Amazon Prime Video. Per poter guardare i propri film preferiti e le ultime serie tv uscite però bisognerà necessariamente parcheggiare il veicolo, così da evitare incidenti dovuti alla distrazione del conducente.

android auto
Applicazioni sul market Play Store – www.iPaddisti.it

Oltre a Prime Video, gli amanti di Android Auto potranno anche contare su Vivaldi, il broswer web che, basandosi su Chromium, può fornire tutto ciò di cui si ha bisogno tramite una semplice ricerca su internet. L’applicazione è già disponibile per alcune auto in versione standalone ma ora potrà essere scaricata anche direttamente dal market di Google Play.

Nell’annunciare tutte queste novità, Ramic ha anche dichiarato che entro il prossimo anno arriveranno tante altre importanti novità, come ad esempio la condivisione della chiave digitale dell’auto con familiari e amici, ora disponibile solo per alcuni modelli Hyndai, Genesis e KIA in USA, Canada e Corea, utilizzando gli smartphone Google Pixel 7 Pro e Samsung Galaxy S23+.