Android Auto che bomba: ora Google Maps corre in aiuto e lo stravolge | Nulla e nessuno potà competere adesso
Google Maps lancia la nuova versione 11.90 per Android Auto. A cambiare essenzialmente è il design della barra dei comandi.
Il team di Google Maps è costantemente a lavoro per migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti. Ecco quali sono le novità.
Nell’ultimo periodo Google Maps ha lavorato duramente per implementare alcune funzionalità dell’app e, soprattutto di questi legata al contesto Android Auto.
E’ proprio quello di cui oggi parleremo, il nuovo cambiamento della barra dei comandi di Google Maps per Android Auto.
Tutte le regolazioni, vengono applicate per mezzo della barra dei comandi che, se prima era a comparsa, adesso la ritroveremo fissa sulla parte sinistra dello schermo.
Android Auto: tutte le novità del momento
Come affermato in precedenza, tra le principali novità che riguardano l’app Android Auto e in particolare Google Maps, vi è quella inerente la famosa barra dei comandi. La modifica di tale design è stata voluta principalmente dal team di sviluppo Google che ha compreso l’importanza di avere sempre attiva questa funzione per interagire nel modo più veloce e sicuro possibile mentre si è alla guida del veicolo. Che funzione ha la barra dei comandi laterali? In poche parole permette non solo di orientare la mappa ma anche di regolare le indicazioni vocali del navigatore e di accedere alle impostazioni. Insomma, diverse sono le sue funzionalità.
Google Maps versione 11.90
Quali saranno quindi i cambiamenti sostanziosi? Al di là di tutte le modifiche che il team di Google intende apportare, a breve vi sarà la nuova funzione che renderà la barra sempre visibile nel laterale. Ciò significa che non verrà richiesto necessariamente di interagire con lo schermo per attivarla. A cambiare sarà anche il design, semi trasparente, così pensato per offrire la possibilità di avere una piena visibilità della mappa sottostante e dei suoi dettagli. Tra le altre novità, abbiamo anche dei vantaggi che coinvolgono coloro che possiedono le auto elettriche. Si sta pensando, infatti, di inserire nell’itinerario delle mappe anche degli indicatori che evidenzino la presenza di colonnine di ricarica, sia quelle con ricarica veloce che ricarica standard.