[adrotate banner=”1″]
La prima novità più importante di Android 4.1 Jelly Bean è una completa ottimizzazione dell’interfaccia grafica, con supporto alle funzionalità “Triple Buffering” e “Vsync timing”, grazie alle quali verranno diminuiti e anche annullati i rallentamenti tra una schermata e l’altra. Finalmente, aggiungiamo noi.
Dal punto di vista grafico, non c’è una vera e propria rivoluzione, quanto piuttosto un’evoluzione rispetto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In particolare, ora la barra delle notifiche contiene molte più informazioni e funzioni. Ad esempio, la notifica del calendario include il pulsante per attivare il promemoria sonoro e l’invio automatico di un messaggio email a tutti i partecipanti del meeting.
Ora la schermata Home si adatta automaticamente ai vari Widget e icone delle applicazioni, ottimizzando nel migliore dei modi lo spazio a disposizione. Non mancano poi importanti miglioramenti nel sistema di riconoscimento vocale (anche offline), nello scatto di fotografie, nella tastiera touch vituale, nell’Accessibilità, nell’app Android Beam e nella ricerca dei contenuti, con visualizzazione automatica di immagini, filmati, risultati di eventi sportivi, e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]