Android 4.0 Ice Cream Sandwich per HP TouchPad si mostra in video
HP Touchpad non è stato affatto un successo commerciale per la compagnia statunitense, tuttavia il flop a livello di vendite ha contribuito ad abbassarne moltissimo il prezzo di vendita, tanto che poche settimane fa il dispositivo era stato messo in vendita su Ebay dalla stessa azienda alla modica cifra di 99 dollari.
[adrotate banner=”1″]
Se siete tra i possessori di questo interessante tablet, vi potrebbe interessare la notizia che il team di sviluppatori del firmware personalizzato CyanogenMod ha pubblicato su Youtube un video che mostra una versione modificata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich in esecuzione proprio sull’HP Touchpad.
Trattandosi di una versione Alpha, quindi non definitiva e con diversi bug da risolvere, presenta ancora alcuni rallentamenti, tuttavia l’impressione percepita dal filmato (che vi proponiamo in fondo all’articolo) è molto buona. CyanogenMod 9 sarà disponibile in versione finale nel corso delle prossime settimane non solo per il tablet firmato Hewlett Packard, ma anche per moltissimi altri dispositivi portatili equipaggiati con Android.
Vi ricordiamo che l’HP Touchpad ha installato al suo interno il sistema operativo proprietario webOS 3.0, sviluppato dalla stessa compagnia americana in stretta collaborazione con Palm. Il display touch ha una diagonale da 9.7 pollici, il processore è un Qualcomm dual core da 1.2 Ghz e sulla scocca posteriore trova posto una sensore fotografico da 1.3 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]