Android 3.0 Honeycomb: presentazione ufficiale il 2 Febbraio
[adrotate banner=”1″]
Android 3.0 Honeycomb è il nome della nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google in esclusiva per i tablet PC. I dirigenti della compagnia di Mountain View hanno fatto sapere che nella giornata del 2 Febbraio 2011 verrà organizzato un evento per presentare in maniera ufficiale la nuova versione 3.0 del loro OS.
Per l’occasione, è stato svelato anche il logo ufficiale di Android 3.0 Honeycomb: il simpatico robot ha cambiato colore, da verde ad un blu acceso, e ricorda moltissimo un’ape, proprio a causa del nome in codice Honeycomb della nuova versione del sistema operativo espressamente realizzato per i tablet PC e non per gli smartphone.
Dave Burke, direttore del reparto ingegneria del software Android, ha presentato in anteprima il nuovo logo del sistema operativo di Google, e ha fatto sapere che nel corso dell’evento verranno svelati dettagli inediti sia su Android 3.0 Honeycomb sia su tutto il mondo Android. E’ quindi molto probabile che i tecnici di Mountain View diano anche qualche anticipazione sul futuro di Android e dei tablet PC.
Per il momento sappiamo, grazie al CES 2011 di Las Vegas, che Android 3.0 avrà un’interfaccia utente completamente rinnovata e ottimizzata per i tablet PC. Molte applicazioni, come quella della posta elettronica e di Youtube, sono state riscritte proprio per adattarsi al meglio alla risoluzione più elevata dei tablet PC.
[adrotate banner=”2″]
[via]