[adrotate banner=”3″]
Se volessimo essere maligni, penseremmo che l’uscita di Android 3.0 sia una mossa finalizzata a tenere sotto controllo l’exploit di iPad 2… In fondo Google ha da poco rilasciato un’importante versione update del suo software e, sentirne annunciare un’altra a distanza di qualche mese crea qualche domanda; ma non lo saremo.
Dopo Android 2.3 Gingerbread, preceduto da una campagna pubblicitaria feroce, Google parla già di Android 3.0 Honeycomb e l’annuncia, stando ai rumors, per marzo del 2011. A proposito di voci non propriamente ufficiali, si ventila la possibilità, che Android Honeycomb non sia update 3.0, bensì 2.4, quindi la naturale evoluzione di Gingerbread.
A questo punto della storia, i risvolti diventano due: Android 3.0 Honeycomb costituirà una major release e vorrebbe fare le scarpe a iPad 2; Android 2.4 Honeycomb sarà una minor release d’aggiornamento e non dovrebbe rappresentare un pericolo per l’esordio di iPad 2.
Google ed Apple si sfideranno comunque col nuovo anno, probabilmente in contemporanea e cercando di mettersi lo sgambetto a vicenda. Rimaniamo in attesa di altri comunicati per conoscere meglio le intenzioni di Google.
[adrotate banner=”2″]