Anche South Park arriva su iPad!
[adrotate banner=”1″]
Con il passare degli anni, sono stati tantissimi i giochi ispirati a serie animate famose ad arrivare sui nostri dispositivi. L’ultima, in ordine di tempo, ha seguito un annuncio di qualche giorno fa rilasciato dall’E3 di Los Angeles, in cui la casa detentrice dei diritti sui videogiochi, Ubisoft, na rivelato che è in sviluppo South Park: Phone Destroyer, il primo gioco ufficiale di South Park ad arrivare su iPad.
Frenate gli entusiasmi, però: se South Park Il Bastone della Verità era un gioco per PC e console davvero ben realizzato che permetteva al giocatore di vivere un vero e proprio episodio della serie, qui siamo lontani, perché il gioco che arriverà su iPad è un gioco di carte gratuito, come tanti simili possiamo trovare sul nostro dispositivo.
Certo, dal trailer si vede che qualcosa di meglio c’è, per esempio man mano che giochiamo le carte vedremo i personaggi muoversi effettivamente su schermo tipo RPG, quindi in modo simile a quanto abbiamo visto sui computer e sulle console i questi anni; probabilmente, però, mancherà completamente la parte dell’esplorazione, per cui possiamo dimenticarci tutte le architetture tipiche della serie animata.
Sarà ognuno di noi a scegliere di essere contento o meno di una trasposizione del genere sui nostri dispositivi; in effetti, se da un lato è bello avere un gioco di una serie amata e alquanto particolare come questa anche sui nostri iPad, dall’altro dispiace che non ci sia quantomeno una trasposizione del gioco per computer, che non ha requisiti poi così alti da non poter girare su iPad.
Un vero peccato, anche se non possiamo fare nulla; per adesso, non possiamo che lasciarvi mostrando l’unico trailer del gioco finora rilasciato di South Park: Phone Destroyer, che verrà rilasciato entro fine anno su iPhone e sui nostri iPad, periodo a cui rimandiamo per dare le nostre impressioni dopo aver provato con mano il gioco.
[adrotate banner=”2″]