Moltissimi lettori conosceranno sicuramente Bing, motore di ricerca della Microsoft che fu introdotto durante il corso dell’anno 2009 con lo scopo di fare concorrenza a Google, uno dei siti web più famosi ed utilizzati del mondo.
Da pochissime ore la stessa Microsoft ha introdotto Bing sull’App Store USA. Scaricando questa app, sarà possibile effettuare ricerche di testo, immagini, video e luoghi sull’iPad in tutta comodità, poichè è stata sviluppata appositamente per essere più comoda ed efficiente possibile con questo tablet.
Tramite Bing, inoltre, sarà possibile accedere alle Bing Maps e alle ultime informazioni riguardanti il meteo. Introdotta anche la ricerca vocale proprio come Google fece qualche tempo fa con la sua app.
Un portavoce della Microsoft ha dichiarato successivamente che l’app di Bing, seppur adesso disponibile solo sullo Store statunitense, diverrà presto scaricabile per tutto il resto del mondo. Non ci resta quindi che aspettare per poterla provare e confrontare con Google Mobile App.
Riuscirà questa volta l’azienda di Bill Gates ad avere la meglio contro il colosso di Mountain View?