AmpliTube Fender per iPad: “rockeggiamo” con il nostro tablet
[adrotate banner=”1″]
IK Multimedia è tornata di nuovo con un un’applicazione iOS per chitarra. Questa volta vi è stata una collaborazione con Fender. Non è necessario acquistare una nuova applicazione se si ha già AmpliTube. Ora andiamo a vedere le novità.
Per prima cosa, AmpliTube Fender rimane ancora molto un app AmpliTube. L’unica vera differenza con le ultime versioni di AmpliTube è l’ingranaggio. Tutto è di marca Fender, tra cui il filtro antidisturbo, tutti gli accessori e dispositivi hanno il marchio Fender stampato. La cosa migliore di tutto questo è che l’applicazione AmpliTube è già superba quindi partendo da questa base si costruisce qualcosa di buono. Si mantiene ancora la massima qualità audio e una grande interfaccia a quattro effetti su iPad.
Per gli effetti a pedale si hanno i seguenti tra cui scegliere:
- Noise Filter
- Fender Blender
- Fender Overdrive
- Fender Tape Echo
- Phaser e Fender.
L’AmpliTube standard ha già:
- Noise Filter
- Overdrive e Phaser
anche se Phaser Fender è più configurabile. Quindi, a dir la verità, le due migliori aggiunte qui sono la Fender Blender e il Fender Tape Echo.
Le uniche cose che non hanno il logo Fender sono i microfoni. Fender qui cura l’autenticità del suono. Dopo aver suonato con l’app (con una Fender americana, tanto per andare sul sicuro),il mio effetto preferito è quello del Phaser. Suona meglio che Phaser standard della Amplitube. Questo dipende soprattutto dal fatto che ha più impostazioni.
Questa applicazione è venduta al costo di 11,99 Euro, disponibile per iPad in App Store.
[adrotate banner=”2″]