Amore a pagamento, ma non come pensate: Tinder ti assicura una vita di coppia felice, basta pagare una cifra “irrisoria” | Ecco quanto dovete realmente pagare
Trovare l’amore su internet potrebbe essere davvero semplice. Si, ma che investimento richiede in termini di denaro?
50 milioni di persone, questo è il numero di iscritti che oggi conta Tinder. Quanti di loro avranno trovato l’amore che cercavano? Scopriamolo insieme.
Ad oggi sono sempre di più le persone che sperano di trovare l’amore online. A volte perché può risultare più semplice, perché il web abbatte quella barriera di imbarazzo iniziale o, semplicemente perché è più comodo o sicuro. Quella di cercare l’amore online è una tendenza in atto già da anni, ma ha avuto il suo boom durante la pandemia del Covid-19.
Era proprio in quegli anni che, private della loro vita sociale, le persone hanno iniziato ad iscriversi a siti e fare uso di particolari app che permettono alle persone di mettersi in contatto tra loro. Tra questi siti, quello che viene maggiormente utilizzato e scaricato è Tinder. Ma davvero la tecnologia ci ha costretti ad instaurare relazioni virtuali?
I vantaggi dell’ instaurare tali forme di conoscenza o di relazione sono molteplici, ma in che modo funziona Tinder? L’app negli ultimi anni è migliorata molto ma al contempo ha disposto anche un aumento significativo degli abbonamenti, tanto che questi sono saliti fino al costo di 6.000 dollari all’anno.
L’amore online: Tinder a capo degli incontri virtuali
Nelle ultime settimane l’universo degli incontri online ha puntato i riflettori su un’unica app. Si, stiamo parlando proprio di Tinder che, dopo la possibilità di attivare la navigazione in incognito, ha lasciato tutti gli utenti a bocca aperta con una novità inerente il servizio Tinder Select. Prima di parlare di questo è necessario riuscire a capire quanto sono disposti a spendere gli utenti per trovare finalmente l’amore. L’app è provvista di diverse tipologie di abbonamenti che vanno da quelli settimanali ad altri che permettono di accedere ad un’area particolarmente riservata. Ad oggi si stima che circa il 73% delle donne della generazione Z avrebbe sottoscritto uno dei piani proposti da Tinder per accedere a diversi vantaggi. Nonostante ciò c’è da dire che l’abbonamento settimanale non viene visto di buon occhio dalle aziende proprio perché gli utenti hanno la possibilità di provarlo per poche settimane e poi annullarlo. Proprio per questo Tinder ha deciso di spianare una nuova strada, quella dell’abbonamento Premium. Ma come funziona?
Tinder Select: quanto costa trovare l’amore
A stupire il popolo degli internauti è proprio il costo del nuovo servizio che Tinder ha da offrire ai suoi utenti. Parliamo del nuovo piano “Select” il cui scopo è quello di creare una particolare élite, una cerchia di iscritti che scelgono questo piano super costoso con funzionalità avanzate. Attualmente la piattaforma sta dando la possibilità di accedere a Tinder Select solo all’1% degli utenti molto attivi. Di sicuro, l’esclusività e, in un certo senso i vantaggi della formula Premium vi avranno incuriositi, ma quanto costa questo abbonamento? Il prezzo potrebbe variare in base al periodo di fatturazione richiesto. 500 dollari al mese (circa 469 euro) fino ad arrivare ad un massimo di 6.000 dollari all’anno (5.636 euro). Parliamo quindi di somme da capogiro ma, per alcuni davvero l’amore non ha prezzo. Attualmente questo piano è disponibile solo negli Stati Uniti. Bisognerà attendere ancora affinché anche in Italia ci si possa richiedere l’iscrizione al Piano Premium.