Amiga Games, entro Natale supporto per iOS 7 e iPad
[adrotate banner=”1″]
Questo Natale sarà un ritorno ai vecchi tempi per molti nostalgici possessori dell’iPad. La Amiga Games ha infatti annunciato che ben presto moltissimi dei suoi classici, che hanno popolato le prime ere dei videogiochi, arriveranno su iOS entro la fine dell’anno. I giochi includeranno il supporto a tutti i controller che sono stati introdotti dalla Apple con l’ultimo sistema operativo rilasciato, iOS 7, così da poter aprire nuovi orizzonti per il gaming su iDevice, con un possibile futuro anche su Apple Tv.
L’azienda, con un comunicato ufficiale, ha voluto confermare l’intenzione di sfruttare le nuove capacità di iOS 7 per poter soddisfare tutti i più adulti desiderosi di buttare un occhio al passato o i più giovani di conoscere il passato del mondo videoludico. Non ci sono ancora dettagli precisi su quando tale offerta potrà arrivare o potrà prendere piede, quindi restiamo sull’abbastanza approssimativo periodo natalizio. Al momento, comunque, sono molti i giochi per iPhone che hanno introdotto la compatibilità con i nuovi supporti, anche se mancano ancora del tutto gli accessori hardware del caso. Logitech, che solitamente è l’azienda che meglio si muove in questo campo, sta già progettando qualcosa e ci auguriamo possa arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, così da poter soddisfare le esigenze della Amiga Games e dei suoi classici riproposti.
Intanto si fantastica anche sul possibile supporto di Apple Tv, che dovesse arrivare in tempi brevi e dovesse anche permettere la compatibilità con i nuovi titoli proposti su iOS, permetterebbe a tutti di riproporre i classici Amiga anche su un televisore, quindi a standar decisamente superiori rispetto allo schermo di un iPhone o di un iPad, come un vero e proprio intrattenimento da home console.
[adrotate banner=”2″]
[Via]