Amazon, se ti iscrivi è gratis: questo corso online che tutti possono frequentare ti forma per un lavoro molto ambizioso e ricercato | Occasione d’oro
L’intelligenza artificiale è di sicuro uno degli ambiti che promette un maggior sviluppo nei prossimi anni, proprio per questo è importante formarsi e conoscerla al meglio.
Poiché gli esperti del settore ancora non sono sufficienti per la mole di richiesta da parte delle aziende, alcune realtà hanno cominciato a creare dei corsi più o meno intensi al fine di creare risorse perfette per essere incluse nel mondo del lavoro.
L’AI, che ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, ha raggiunto praticamente ogni settore, da quello medico e militare a quello domestico, creando aiuti dove nemmeno si pensava potessero esistere. Poiché la realtà di questo nuovo ambiente lavorativo è così in espansione, stanno nascendo sempre più programmi di istruzione, sia a pagamento che gratuiti.
Tra questi ultimi è importante conoscere l’opportunità gratuita offerta da Amazon, il corso che entro il 2025 promette di formare degli specialisti nel settore, partendo da persone interessate, disoccupate o occupate, anche distanti dal mondo della programmazione e che vogliono mettersi in gioco per il futuro.
I corsi di formazione “AI Ready” sono 8 e Amazon ha anche intenzione di stanziare 12 milioni di dollari per rendere gratuito il corso “Introduzione all’AI Generativa con AWS” su Udacity, la piattaforma di corsi online più famosa al mondo.
Corso sull’AI di Amazon, come farne parte
Per quanto riguarda la formazione di figure business i corsi disponibili sono:
- Introduzione all’intelligenza artificiale generativa, che fornisce una solida base di conoscenza del tema;
- Il piano di apprendimento sull’AI generativa per Decision Makers, basato su tre corsi per imparare a pianificare e organizzare un progetto;
- Introduzione ad Amazon CodeWhisperer, che insegna come usare il generatore di codici AI di Amazon.
Invece, chi ricerca un lavoro più tecnico, può optare per:
- Fondamentali di Prompt Engineering, che introduce all’ingegneria dei prompt fino alle tecniche più avanzate;
- Low-Code Machine Learning su AWS, che insegna come addestrare le AI fornendo dati, documenti e librerie al fine di sviluppar l’Intelligenza in maniera affidabile;
- Costruzione di modelli di linguaggio su AWS, con il quale si può imparare a usare le librerie di Amazon SageMaker per realizzare modelli di linguaggio;
- Introduzione ad Amazon Transcribe, un servizio che consente di trascrivere le tracce audio o il parlato in testo;
- Sviluppare applicazioni basate sull’AI generativa con Amazon Bedrock, nel quale si impara ad usare lo strumento di Amazon per realizzare AI generative.