Amazon sale sulla vostra automobile: ecco il nuovo dispositivo Alexa con AI | Perfetto anche per quelle vintage

amazon echo
Assistente vocale in auto, la vera e propria svolta! -www.iPaddisti.it

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, arriva anche per le automobili. La scoperta è fenomenale ed è per tutti i tipi di vetture!

Una soluzione semplice ed economica per rivoluzionare la propria auto in un’ottica puramente smart. Vediamo come funziona.

Finalmente l’assistente vocale di Amazon arriva anche per le auto. Parliamo di Echo Auto, la versione di Alexa adatta per gli automobilisti. L’accessorio ha fatto da poco il suo debutto in Italia con tante novità.

La vera e propria svolta è che questo modello particolare di Echo Auto è adatta a qualsiasi modello e consente di trasformare anche le auto che non sono di nuova generazione. Tutto ciò che servirà è solo la presa Aux o la connettività bluetooth.

Dopo il lancio negli Stati Uniti, il nuovo modello è presente anche in Italia con un prezzo super accessibile. Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche e le funzionalità di Echo Auto.

Amazon Echo Auto: specifiche tecniche

Tra le principali caratteristiche dell’assistente vocale adatto alle automobili, vi è la dimensione. Echo Auto, infatti, può vantare di un design molto ridotto senza nulla togliere alle funzionalità e alla tecnologia del prodotto. Lo speaker in questione è dotato di 5 microfoni integrati in grado di ascoltare i comandi impartiti dall’automobilista anche quando vi sono forti rumori di sottofondo. Il dispositivo può essere posizionato nell’abitacolo dell’auto grazie alla presenza di un adesivo per il fissaggio. Inoltre, tale dispositivo è in grado di migliorare la sicurezza di guida. Sarà, infatti, sufficiente dare un comando vocale per qualsiasi esigenza senza procurare eventuali distrazioni.

echo auto
Echo auto – www.iPaddisti.it

Come installare Echo Auto

Anche l’installazione è un procedimento molto semplice da portare a termine attraverso poche mosse. Innanzitutto, dopo aver posizionato il dispositivo nel luogo che più si ritiene adatto, bisognerà collegarlo all’auto. In che modo? Questo dipende molto dal modello della propria vettura. Ci sono auto dotate della tecnologia Bluetooth che possono utilizzare per collegarsi ad Echo Auto, altre invece sprovviste che necessitano del collegamento tramite cavo Aux o Usb. Una volta configurato tutte le opzioni grazie all’aiuto anche dell’app Alexa, il dispositivo sarà pronto per l’utilizzo. Come affermato precedentemente, Echo Auto è ora disponibile anche in Italia ad un prezzo molto accessibile pari a 69,99 euro.