Amazon Prime Video, alla fine si piega: anche sulla piattaforma di Bezos arriva e non poteva rimanere l’unica senza | Utenti infuriati
Il servizio di streaming di Amazon sceglie di seguire le orme di Netflix. In arrivo gli spot pubblicitari d’interruzione.
Anche su Prime ci saranno le pubblicità a “disturbare” la visione degli utenti. Evitare l’attesa sarà possibile, ma in seguito al pagamento di un supplemento.
Anche Amazon, proprio come Netflix, ha deciso di cambiare le regole inerenti la visione dei contenuti sulla propria piattaforma. Negli ultimi giorni giunge la notizia, che per molti potrebbe recare fastidio, dell’aggiunta delle pubblicità durante la visione dei contenuti.
Si tratta di una decisione ufficiale, in quanto Amazon sta procedendo ad informare tutti gli iscritti mediante un vero e proprio avviso tramite mail.
Sono quindi già note le condizioni di Prime Video, e tale novità diverrà effettiva tra qualche giorno. Ma come bisogna fare per evitare le interruzioni pubblicitarie? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Il supplemento da pagare per non avere pubblicità
Come affermato in precedenza, la campagna di mail destinate ai clienti che usufruiscono dei servizi Amazon Prime, è già iniziata. Nei dettagli, il colosso ha deciso di allegare all’avviso scritto anche un video dove si può vedere chiaramente tutto quello che accadrà a chi possiede un abbonamento Prime. “Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Puoi cancellare il tuo abbonamento senza costi aggiuntivi”. Ciò e quanto si riesce a leggere nella mail inviata da Amazon per i propri clienti. Per chi volesse invece eliminare le interruzioni pubblicitarie quale sarebbe il costo? Anche in questo caso, il colosso lo annuncia chiaramente: “Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese”.
Insomma, ci sarà possibilità di continuare ad utilizzare Amazon Prime senza interruzioni, effettuando un upgrade al proprio abbonamento, con l’aggiunta di 1,99 euro al mese.
Come evitare la pubblicità di Amazon Prime
A questo punto non ci resta altro che mostrarvi il corretto procedimento per eliminare definitivamente le interruzioni pubblicitarie dalla piattaforma Prime Video. Il procedimento è molto semplice, non bisogna far altro che seguire alcuni passaggi come:
- Accedere alla voce “Account e impostazioni” e selezionare il proprio account;
- Scegliere la voce “Passa alla versione senza pubblicità”;
- Scegliere “attiva l’iscrizione”.
A questo punto sarà possibile effettuare l’upgrade e usufruire dei servizi di Prime video senza le interruzioni pubblicitarie. L’utente sarà quindi libero da qualsiasi pubblicità e potrà godersi la visione senza alcuna interruzione. Ciò è da ritenersi valido per tutti i profili Prime Video collegati al proprio account Amazon.