Amazon, pochissimi li conoscono: ecco tre metodi alternativi a quello che usi per acquistare | Flessibili, comodi e ti permettono molto di più
Oramai chiunque utilizza Amazon per effettuare i suoi acquisti online, ma non tutti conoscono gli strumenti che mette a disposizione. Esistono tre applicazioni che ruotano intorno al gigante dell’e-commerce e permettono in qualche modo di entrare maggiormente a contatto con i prodotti in vendita. Si tratta di Amazon Inspire, Amazon Shop By Interest e Bestseller di Amazon. Volendo, si può anche usufruire della Realtà Aumentata.
Il mondo dello shopping è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Nel corso del tempo, infatti, sempre più persone hanno incominciato a fare maggiore affidamento sui sistemi di vendita online. La crescente fiducia nel mezzo ha portato una pletora di consumatori che, oggi come oggi, acquistano in maniera disinvolta i prodotti di proprio interesse tramite i canali degli e-commerce.
Quando si parla di acquisti online, non si può non citare chi questo scenario lo domina in lungo e in largo. Nel corso del tempo Amazon ha saputo conquistare la fiducia di milioni e milioni di utenti, arrivando a realizzare una vera e propria diffusione capillare dei propri sistemi logistici. In questo senso, lo shop dell’azienda fondata da Jeff Bezos si è allargato a dismisura. Come fare a scegliere il prodotto adatto quando si naviga sull’app? Esistono alcuni tool in grado di semplificare molto questa scelta.
Gli strumenti per gli acquisti su Amazon che non conoscevi
Innanzitutto c’è da specificare che si sta diffondendo sempre di più il supporto alla Realtà Aumentata. Molti prodotti, infatti, si possono “posizionare” tramite la macchina fotografica nel proprio ambiente domestico per vedere il risultato finale. Oltre a questo, esiste Bestseller di Amazon, una pagina in cui vengono elencati i prodotti più venduti delle ultime ore sul sito dell’e-commerce. Le sorprese non finiscono qui, poiché tra le opzioni che possono aiutare nell’acquisto di nuovi prodotti esiste anche Amazon Inspire.
Come dice il nome stesso, questo tool serve per lasciarsi ispirare. Il suo funzionamento richiama il sistema Reel di Instagram o quello di TikTok, in cui si possono osservare vari creator utilizzare prodotti. Questi contenuti vengono basati sulla propria cronologia di ordini per vivere un’esperienza totalmente personalizzata. L’ultimo strumento, Amazon Shop By Interest, che purtroppo non è ancora arrivato in Italia. Con questa applicazione i prodotti vengono raggruppati per categorie in base al loro scopo e utilizzo. Insomma, lo shopping su Amazon non sarà più lo stesso dopo aver utilizzato questi interessantissimi strumenti.