Amazon lo fa davvero: dal 2024 inizierà a vendere auto col suo servizio Prime, scansando così tutti i costi nascosti che applicano i concessionari | Risparmieremo tantissimo
Il gigante Amazon apre le porte ad un nuovo progetto. Dal prossimo anno per gli utenti prime sarà possibile acquistare un auto sulla piattaforma.
A rendere tale notizia certa è l’accordo siglato tra Amazon e Hyundai. La partnership permetterà di acquistare auto online su Amazon.
La fama di Amazon aumenta a dismisura non solo per le possibilità che tale piattaforma offre, ma anche e soprattutto per l’ultima notizia che ha davvero sconvolto tutti gli utenti.
Dal 2024, Amazon, permetterà agli utenti abbonati Prime di poter acquistare un’auto comodamente da internet e con tutta la sicurezza possibile che solo tale piattaforma può offrire.
Dopo tale accordo, l’azienda statunitense entrerà finalmente anche nel mercato automobilistico offrendo vendite dirette ai consumatori. Vediamo nello specifico come funziona e come fare richiesta sulla piattaforma.
Amazon e Hyundai, la partnership che nessuno si aspettava
Come affermato in precedenza, quindi dal 2024 gli utenti potranno acquistare l’auto dei loro sogni direttamente sull’app Amazon con consegna presso il domicilio oppure ritiro presso i concessionari locali. Si tratta di una vera e propria svolta nel mondo automobilistico che offrirà un’ulteriore opportunità a coloro che desiderano acquistare un’auto nuova. Se da un lato si tratta di una grande svolta, dall’altra invece questa novità potrebbe causare un malcontento tra i diversi produttori di vetture. Questi, infatti, potrebbero vedersi costretti ad adottare altri modelli di vendita ai consumatori, scegliendo anche l’approccio online.
Alexa incorporata nei nuovi modelli Hyundai
Il patto tra le due parti prevede il rispetto di regole ben precise. Infatti, da una parte Amazon permetterà alla casa automobilistica Hyundai di poter accedere ad una fetta ben più ampia di clienti grazie alla piattaforma online. Dall’altra parte, però, Hyundai accetta di integrare tutti i servizi Amazon (Alexa inclusa) all’interno delle proprie vetture. L’obiettivo di Amazon, d’altronde, è quello di espandere la propria influenza in categorie sempre più nuove e, quindi, anche nel settore automobilistico. Nonostante la grande esperienza di Amazon nelle vendite, riuscire a convincere tutti gli utenti ad acquistare un’auto online potrebbe non essere semplice. Si tratta quindi di una questione di fiducia per cui sia Amazon che Hyundai dovranno lavorare saldamente affinché gli utenti possano dirsi totalmente sicuri e decisi ad acquistare questi nuovi prodotti online.