Amazon lancerà un tablet da 9 pollici nel 2012
[adrotate banner=”1″]
Il successo del Kindle Fire non passerà inosservato nel mercato internazionale dei tablet e dell’elettronica, tant’è che già l’iPad teme una possibile concorrenza spietata e registra delle flessioni importanti nelle vendite, che secondo gli analisti sono dovuti appunto alle prenotazioni del nuovo tablet Amazon. La nota catena statunitense ha pensato, quindi, di iniziare la produzione di un tablet da 8,9 pollici che possa arrivare sul mercato nel Q2 del 2012.
Le dimensioni del nuovo prodotto andranno a fare concorrenza, così, ai tablet da 9,7 e 10,1 già lanciati sul mercato. Secondo il DigiTimes, rivista taiwanese di elettronica, le intenzioni di Amazon sarebbero quelle di affidarsi ai display della Lg. La produzione sarà invece affidata alla Foxconn, nota ai più per la produzione dell’iPad per conto della Apple: questo significherebbe tornare agli albori, dato che tutti gli ereader della Kindle erano stati creati dalla Foxconn, ma il Fire è di matrice Quanta. Per molti questa mossa è stata, più che una scelta, una necessità per Amazon, che ha visto l’intera attività dell’azienda produttrice cinese impegnata sull’iPad: per evitare quindi una concorrenza troppo stretta si è deciso di affidarsi ad altre manovalanze, che si sono comunque rilevate utili al fine di produrre un tablet competitivo.
Fino ad ora, comunque, il DigiTimes ha solo riportato dei rumors, che potrebbero trovare, però, conferme già da fine del prossimo mese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]