[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente circa un mese fa, il nuovo Amazon Kindle Fire HDX 8.9 è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 379 euro IVA compresa nella versione con connettività Wifi e 16 GB di storage interno.
Se si desidera il modello con 32 GB di memoria flash interna, il prezzo sale a 429 euro, mentre per il modello da 64 GB vengono richiesti 479 euro. Sia chiaro che stiamo parlando dei modelli con le offerte speciali (che comunque non vengono mostrate mentre si sta utilizzando il dispositivo). Se non si desiderano le offerte speciali, allora l’extra è pari a 15 euro.
Il nuovo tablet del colosso dello shopping online è dotato di un display multi-touch capacitivo di ultima generazione con diagonale di 8.9 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel (densità di pixel pari a ben 339 ppi), perfetta riproduzione dei colori (standard sRGB al 100%), luminosità ottimizzata e contrasto dinamico, per immagini sempre di altissima qualità.
Il sistema operativo preinstallato è Fire OS 3.1 con servizi e applicazioni esclusive targate Amazon, e le prestazioni in generale sono garantite dal processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz che è fino a 3 volte più veloce rispetto al precedente modello.
Caratterizzato da un peso di soli 374 grammi, il device è davvero comodo da tenere in mano, e la batteria maggiorata rispetto allo scorso modello garantisce un’autonomia fino a 11 ore (fino a 17 ore in modalità lettura). Immancabili alcune app per rimanere sempre connessi, come il browser Silk, il client email e il calendario per registrare tutti gli appuntamenti.
Chi ama guardare film sullo schermo del tablet sarà felice di sapere che questo Kindle Fire HDX 8.9 ha due altoparlanti stereo certificati Dolby Digital Plus e con surround virtuale 5.1. Non mancano una webcam frontale per le videochat HD e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.
[adrotate banner=”2″]