Amazon Kindle Fire HD: scheda tecnica e prezzo in Italia
Dopo varie indiscrezioni, i dirigenti del popolare shop online Amazon hanno presentato a Santa Monica i nuovi tablet Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici, dichiarando guerra non solo all’iPad, ma anche a tutti i tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android.
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Kindle Fire HD, caratterizzato dalle dimensioni di 193 x 137 x 10,3 mm per un peso complessivo di 395 grammi, è un tablet PC dotato di uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, filtro di polarizzazione Advanced True Wide (miglior contrasto nelle scene in movimento), copertura protettiva Corning Gorilla Glass, vetro antiriflesso e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.
Il terminale è equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, con interfaccia utente fortemente personalizzata e la presenza di banner pubblicitari. Questa scelta è dovuta al fatto che il tablet viene venduto ad un prezzo inferiore alla concorrenza, e quindi in qualche modo l’azienda deve avere un profitto. I guadagni di Amazon arrivano inoltre dai vari servizi preinstallati, come l’acquisto di ebook, musica e video direttamente dal database della compagnia statunitense.
Il processore è un Texas Instruments OMAP 4460 dual-core a 1.2 GHz, la RAM ammonta a 1 GB e non manca ovviamente il modulo di connettività Wifi.
Il prezzo dell’Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici è di 199 euro per il modello da 16 GB e 249 euro per quello con 32 GB di memoria. La disponibilità è stata fissata per il 25 Ottobre, mentre per il momento non sappiamo ancora se arriverà o meno in Italia la versione con schermo da 8.9 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]