Come molti di voi già sapranno, Kindle Fire HD 8.9 è il nuovo tablet Android commercializzato negli USA dal colosso del commercio elettronico Amazon e che ha al suo interno un hardware interessante e di alto livello. Ma quali sono i suoi pregi e difetti? I colleghi del sito Goodereader hanno avuto modo di testarlo con cura, e vediamo di scoprire assieme i vari punti di forza del prodotto.
[adrotate banner=”1″]
Nel complesso, le prime impressioni d’utilizzo sono positive: il tablet Amazon Kindle Fire HD 8.9 è comodo da tenere in mano e ha un display multi touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione FullHD di ben 1920 x 1080 pixel, in grado di garantire un’ottima definizione delle immagini sullo schermo. La tecnologia IPS offre maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali, e il form-factor da 8.9 pollici è perfetto per quanto riguarda la portabilità (molte persone si lamentano che i tablet da 10.1 pollici sono troppo grandi) e l’utilizzo delle applicazioni.
L’esperienza d’uso è favorita anche dal chipset Texas Instruments OMAP 4470 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e dalla memoria RAM di 1 GB. La spazio d’archiviazione purtroppo non è espandibile in alcun modo, ma la maggior parte degli utenti si farà bastare i tagli di memoria flash da 16, 32 oppure 64 GB.
Il redattore ha elogiato molto l’autonomia del tablet, che arriva fino a 11 ore di lettura, e grazie al modulo 4G (opzionale) non si hanno problemi nello scaricare file di grandi dimensioni in perfetta mobilità.
Tra i lati negativi, c’è da segnalare che il nuovo Kindle Fire HD 8.9 non permette l’accesso al Google Play Store, ma soltanto al marketplace di Amazon. Inoltre molti servizi, come ad esempio Amazon Video, sono attivi soltanto in alcuni Paesi selezionati.
[adrotate banner=”2″]
[Via]