Amazon Kindle Fire, il nuovo tablet Android economico prodotto dal famoso shop online, è da poco disponibile sul mercato USA al prezzo di 199 dollari e arriverà in Italia entro la stagione natalizia ad un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 230 euro.
[adrotate banner=”1″]
Nel giro di pochissimi giorni alcuni sviluppatori del forum XDA Developers sono riusciti a scoprire il modo di attivare i permessi di Root del terminale. Vi ricordiamo che tale operazione non è ufficiale e può portare all’annullamento della garanzia. La redazione di iPaddisti non è in alcun modo responsabile di possibili problemi a livello hardware e software derivati in seguito alla lettura di questa guida.
Per attivare il Root nel Kindle Fire, prima di tutto dobbiamo installare l’SDK di Android, entrare nella cartella “%USERPROFILE%/.android”, aprire con un editor di testo il file “adb_usb.ini” e inserire il codice “0x1949” nell’ultima riga.
Dopo aver salvato i cambiamenti, apriamo la cartella “google-usb_driver”, apriamo il file “android_winusb.inf” e dopo la sezione [Google.NTx86] aggiungiamo le seguenti linee di codice:
;Kindle Fire
%SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_1949&PID_0006
%CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_1949&PID_0006&MI_01
Non ci resta altro che collegare l’Amazon Kindle Fire al PC tramite cavo USB e, al momento della richiesta dei driver, selezioniamo il file “android_winusb.inf”. Scarichiamo infine il programma SuperOneClick (DOWNLOAD) e completiamo l’operazione di Root in un paio di click.
[adrotate banner=”2″]
[Via]