Stando a quanto svelato da una ricerca condotta di recente dalla società Localytics, l’Amazon Kindle Fire è il tablet Android più popolare nel mercato USA, seguito dai vari modelli di Nook, Samsung Galaxy e Google Nexus 7.
[adrotate banner=”1″]
Il risultato di questa ricerca non deve affatto sorprendere, dal momento che le varie versioni dell’Amazon Kindle Fire sono disponibili sul mercato statunitense a dei prezzi particolarmente interessanti, e il ricco ecosistema di contenuti creato da Amazon ha senza dubbio contribuito al raggiungimento di tali risultati.
Nel report di Localytics viene sottolineato che proprio a causa di questa forte popolarità dell’Amazon Kindle Fire, gli sviluppatori dovrebbero iniziare a pensare ad inserire le loro applicazioni più importanti nel marketplace Amazon App Store. Per chi non lo sapesse, non è possibile accedere all’Android Market dal Kindle Fire.
Ricordiamo che l’Amazon Kindle Fire HD, caratterizzato dalle dimensioni di 193 x 137 x 10.3 mm per un peso complessivo di 395 grammi, è equipaggiato con una versione fortemente personalizzata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il processore è il TI OMAP 4460 dual core da 1.2 Ghz, la webcam frontale è da 1.3 Megapixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32 GB e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]