Amazon gioca l’asso: Questa App la usiamo tutti e tutti i giorni ed ora vuole lanciarne una sua
Ad alcuni clienti Amazon è stata data l’incredibile opportunità di partecipare ad un sondaggio che potrebbe cambiare notevolmente l’esperienza di navigazione sul web.
Recentemente Amazon sembra aver cominciato una vera e propria indagine che si concentra soprattutto sul parere dei propri clienti in merito ai browser, proprio per questo in molti credono che l’e-commerce stia tastando il terreno per proporre una grande novità.
Nonostante Amazon sia nato come sito di compravendita di beni online, ad oggi il gigante del commercio di proprietà dell’imprenditore americano Jeff Bezos può contare anche su prodotti dotati di intelligenza artificiale, come Alexa, o su un servizio di riproduzione per film e telefilm in streaming, grazie ai quali Amazon è riuscita a raggiungere un valore in borsa di 1.600 miliardi di dollari.
Anche se la maggior parte dei servizi offerti hanno avuto un enorme successo, bisogna ricordare che Amazon ha anche proposto Silk, un browser utilizzabile sui dispositivi prodotto dalla casa americana compatibili, come Fire TV o Echo Show. Nonostante l’intuitività del servizio però Amazon non è mai riuscita a far concorrenza ai grandi del web.
Proprio a causa di ciò Amazon potrebbe quindi tentare nuovamente di creare un browser navigabile anche su smartphone e computer in grado di pareggiare il successo di Chrome o Firefox, integrando più funzionalità che facilitino l’interazione tra ricerca web e prodotti Amazon.
Amazon lavora ad un nuovo browser, ecco come sarà
Su Twitter è stato reso noto che Amazon stia effettuando dei sondaggi ad alcuni clienti i quali possono rispondere alle domande su ciò che amano del proprio browser e su ciò che invece vorrebbero in più, come per esempio privacy o funzionalità particolari che ancora non sono state implementate.
Il testo della richiesta condiviso su Twitter recita: “Ti chiediamo di partecipare a un breve sondaggio di 5 minuti sui browser web. Vogliamo capire cosa i nostri clienti apprezzano dei browser web attuali e in cosa i browser potrebbero fare meglio”.
Secondo l’opinione dei partecipanti al sondaggio, Amazon potrebbe cominciare a tastare il terreno per capire cosa potrebbe offrire ai propri clienti, includendo la sincronizzazione, una maggiore privacy, le opzioni di acquisto o la sintesi vocale. Nonostante ancora non sia stato rilasciato alcun comunicato ufficiale, molti credono che il nuovo browser si baserà su Chromium, il progetto in libera licenza che viene usato dai motori di ricerca attualmente più noti.