[adrotate banner=”1″]
Uno dei prodotti più interessanti degli ultimi tempi si chiama Amazon Fire Stick, ed è uno degli accessori per la televisione, magari non smart, più interessante degli ultimi tempi. È molto simile al Google Chromecast, almeno per la forma, ma è differente riguardo alla “sostanza”; per questo notivo in questo articolo cercheremo di capire se questo accessorio sia conveniente o se sia da preferire la controparte Google.
Nella confezione di Fire Stick ci sono solo due oggetti: una chiavetta HDMI da attaccare al televisore e un telecomando, che serve a controllarla. Se accendiamo il televisore e accediamo al canale HDMI potremo configurare la chiavetta, quindi avere accesso ai contenuti che sono quelli disponibili online. La chiavetta, infatti, non è un semplice streamer di iPhone o iPad, come Chromecast, ma è un piccolo computer a sé stante che si collega al televisore ed è in grado di riprodurre diversi contenuti, sia video, grazie alle app disponibili, sia di videogiochi, che sono già moltissimi.
In tutto questo, però, l’iPad non c’entra molto, proprio come l’iPhone: infatti non c’è possibilità di interazione tra i nostri dispositivi Apple, nemmeno tramite applicazioni, e TV Stick, che rimane a tutti gli effetti un dispositivo a sé stante.
Dispositivo che però può essere visto come un sostituto di Apple TV, visto che fa più o meno solo che costa meno; se a questo aggiungiamo che gli abbonati a Prime hanno sia uno sconto di 20 euro sull’accessorio, siala possibilità di vedere le serie di Prime Video completamente gratis, perché Prime Video viene incluso con l’abbonamento a Prime, vale la pena di prendere in considerazione questa soluzione, anche se manca l’interazione diretta con il nostro iPad.
Per acquistare Fire TV Stick puoi visitare questa pagina di Amazon, e ti consigliamo l’acquisto se hai un account Amazon Prime, per usufruire dello sconto dedicato.[adrotate banner=”2″]