Amazon Fire HDX 8.9: nuovo modello in Italia al prezzo di 379 euro
[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria già da un po’ di tempo, ma soltanto adesso il cambiamento è ufficiale: il colosso dello shopping online ha appena aggiornato il tablet Amazon Fire HDX 8.9, proponendolo sempre al prezzo di partenza di 379 euro e dotandolo di un hardware ancora più potente rispetto al modello uscito lo scorso anno.
Il nuovo Amazon Fire HDX 8.9 eredita il design del vecchio modello, con una scocca realizzata in magnesio, vetro e nylon, così da garantire leggerezza, resistenza e nessun problema con il segnale delle antenne interne. Il display multi touch capacitivo è rimasto da 8.9 pollici con la risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, ma stavolta il processore è l’ultimo Snapdragon 805 quad core con frequenza operativa di 2.5 Ghz, in grado di offrire delle prestazioni di altissimo livello con ogni genere di applicazione, anche quelle più esose di risorse. A detta di Amazon, il nuovo modello ha delle prestazioni grafiche superiori fino al 70%.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il tablet è disponibile per la vendita su Amazon Italia ad un prezzo di partenza di 379 euro nella versione Wifi con 16 GB di storage e le “offerte speciali” (i banner pubblicitari). Dal sito di shopping online possiamo anche scegliere le configurazioni 4G LTE/Wifi con 32 GB o 64 GB di memoria, con o senza offerte speciali.
Molto interessante la presenza del modulo 802.11ac MIMO dual-band di ultima generazione, con supporto a velocità di trasferimento fino a 600 Mbps. Gli speaker audio sono certificati Dolby Atmos, garantendo una potenza d’uscita doppia rispetto agli speaker dell’iPad Air, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale HD e una posteriore da 8 Megapixel. Molto buona l’autonomia, con 11 ore di durata della batteria con un utilizzo misto (ascolto di musica, lettura di ebook e navigazione Internet su rete Wifi).
[adrotate banner=”2″]